3 video che la tua piccola impresa dovrebbe realizzare

video

In che modo una piccola impresa con un budget limitato può iniziare con il video marketing?

La risposta è in realtà piuttosto semplice: inizia con i video che avranno il maggiore impatto sulla tua attività. Con questo quadro in mente, diamo un’occhiata ai primi tre video che la tua attività dovrebbe iniziare a realizzare oggi!

L’aumento dei video online negli ultimi anni ha reso molto più facile stabilire la fiducia per le aziende di qualsiasi dimensione. E, naturalmente, la domanda di video non va da nessuna parte. Secondo una ricerca della gente di HubSpot, il 54% dei consumatori vuole vedere più video dai professionisti del marketing in futuro. Quindi, se non hai iniziato a investire in video, ora è il momento!

1. Video esplicativo del prodotto

Se non realizzi nessun altro video quest’anno (anche se siamo certi che hai quello che serve), inizia con un video esplicativo che descriva il tuo prodotto. Pensa all’ultima volta che hai navigato nel sito web di un’azienda e hai pensato: “Questa attività è legittima? Che diavolo fanno? ” Questa è un’impressione che vuoi lasciare a un visitatore del sito o ad un potenziale cliente, motivo per cui un video esplicativo del prodotto è il primo video che dovresti fare.

Secondo tutti gli esperti che si occupano di realizzazione di spot pubblicitari, ricordano che il contenuto del tuo video è molto più importante di quanto sia brillante o professionale. Non è necessario rompere la banca per realizzare un video esplicativo del prodotto efficace, infatti, prima di investire in una grande produzione, prova a realizzare un video che sia un po’ più sul lato fai-da-te e guarda come funziona per la tua attività. Puoi sempre aggiornare il tuo video in un secondo momento o persino testarne altre versioni per vedere quale risuona di più con il tuo pubblico.

2. Video di testimonianze dei clienti

Alcune aziende tendono a evitare di raccogliere testimonianze e chi può biasimarle? Il compito può sembrare spaventoso e intimidatorio e il ROI è difficile da prevedere all’inizio. Ma la cosa fantastica dei video di testimonianze è che hai bisogno solo di uno o due solidi nel tuo catalogo per vedere la differenza che possono fare.

Inizia intervistando alcuni dei tuoi clienti a lungo termine che hanno visto risultati tangibili grazie al tuo prodotto e condividi quei video su una pagina prominente del tuo sito. Ancora una volta, costruire la fiducia può essere una parte difficile del marketing di una piccola impresa. Ma con un video di testimonianza efficace, puoi andare oltre questo obiettivo.

3. Video sulla storia dell’azienda

Se la tua piccola impresa ha un background particolarmente interessante, i video di storie aziendali sono la strada da percorrere. Come è nata la tua attività? Qual è stata la tua motivazione per avviare l’azienda? Presentando i volti amichevoli dei tuoi compagni di squadra, puoi far sentire i tuoi potenziali clienti a casa. Dopo tutto, le persone acquistano più prodotti e servizi in base alle emozioni piuttosto che alla logica, motivo per cui è così importante fare appello alla psiche di un visitatore.

Un video sulla storia dell’azienda ti consente di mostrare ciò che rende la tua attività così speciale e unica a livello umano come nessun altro mezzo può fare. Quando le persone sono in grado di associare volti e nomi familiari a un’attività, è più probabile che sentano un forte legame con essa e, in definitiva, abbiano un’esperienza positiva con il tuo marchio.

Successo video per le piccole imprese

Gli esperti di marketing sanno che testare nuovi canali e tattiche prima di andare all-in su uno è il modo migliore per prendere decisioni informate. E quando lavori in una piccola impresa in cui le risorse possono scarseggiare, vuoi assicurarti di spendere il tuo tempo con saggezza. Ecco perché, in qualità di azienda di software video creata da professionisti del marketing, consigliamo di iniziare con questi tre tipi di video.

Costruisci facilmente fiducia, crea credibilità e mostra le persone che lavorano nella tua azienda e sarai sulla buona strada per costruire un’attività ancora più affidabile e stimolante.