Studio dentistico di Pescara: i servizi offerti dal Dr. Palumbo

studio dentistico professionale a pescara
Purtroppo oggigiorno esistono molti studi dentistici che non rispecchiano minimamente la serietà e la professionalità che dovrebbero avere. Quando ci si accinge, perciò, a cercare un centro odontoiatrico per risolvere problemi più o meno gravi o, semplicemente, per effettuare una visita di controllo periodica, è bene verificare il rispetto di alcune caratteristiche di base:
1. lo staff deve essere costituito da personale sanitario preparato, professionale, competente e sempre aggiornato
2. il paziente deve essere messo in ogni momento al centro. La cura e l’attenzione verso la persona devono essere il punto di partenza e il focus centrale dell’organizzazione sanitaria
3. devono essere utilizzati solo ed esclusivamente materiali di elevata qualità e tecnologie di ultima generazione
4. devono essere forniti molti servizi in modo tale da riuscire a soddisfare le esigenze e le necessità di tutti i pazienti che vi si rivolgono

Lo Studio Odontoiatrico del Dottor Alessandro Palumbo

Lo studio Odontoiatrico del Dottor Alessandro Palumbo a Pescara è un esempio vincente di professionalità, serietà, competenza e attenzione per il paziente. La clinica è stata fondata più di trenta anni fa e in breve tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la cura del sorriso sia da un punto di vista patologico sia estetico. E’ stato addirittura uno dei primi centri in Italia ad utilizzare la tecnica dell’implantologia guidata da computer a dimostrazione del desiderio da parte del suo staff di offrire macchinari e procedure sempre di ultima generazione.

I principali servizi offerti dalla clinica

Lo Studio Odontoiatrico di Pescara offre una serie di servizi molto vasta in modo tale da venire incontro alle esigenze di moltissimi pazienti. Prima fra tutte vi è l’implantologia guidata da computer: attraverso un apposito software e delle radiografie in tre dimensioni viene studiata con dovizia di particolare la condizione di ogni singolo paziente, in modo tale da pianificare la soluzione d’impianto più consona. In questo modo è possibile risolvere molte problematiche che, altrimenti, richiederebbero delle tecniche estremamente più invasive e dolorose. Anche i tempi del trattamento sono estremamente ridotti, infatti in molti casi in un’unica giornata è possibile completare l’intero intervento. Tutto lo staff è concentrato sulle tecniche di prevenzione e di educazione all’igiene orale per persone di tutte le età, a partire dai bambini più piccoli fino agli anziani. In questo senso vengono promosse tecniche di igiene professionale e domiciliare e, nel caso in cui sia necessario, anche l’applicazione di sigillature. Si tratta di una tecnica molto rapida, priva di controindicazioni e non invasiva, né dolorosa, che consiste nell‘applicare della resina sui solchi dei denti che sono più soggetti all’insorgenza della carie (cioè i denti posteriori, molari e premolari). Chi ha una posizione non corretta dei denti nelle arcate dentarie può ricorrere all’ortodonzia. In questo caso, oltre ai classici apparecchi per i denti mobili e fissi, vi sono soluzioni più moderne e innovative, come ad esempio l’ortodonzia invisibile che sfrutta dispositivi trasparenti, invisibili, removibili e privi di parti metalliche e taglienti.

L’estetica dentale

Oltre alla cura delle patologie, la clinica offre tra i suoi servizi anche delle tecniche di trattamento specificatamente rivolte all’eliminazione di problemi estetici. Avere un bel sorriso, infatti, è molto importante per l’autostima e la vita sociale di ogni persona. Tra queste tecniche, ad esempio, vi è lo sbiancamento professionale  che permette di eliminare le macchie provocate dall’assunzione di caffè o cibi e bevande colorate o dal fumo e rendere più bianca e brillante la superficie del dente. In alternativa vengono applicate delle faccette estetiche direttamente sul dente, senza doversi sottoporre ad anestesia e quindi in maniera molto rapida ed indolore. Il sorriso, poi, dipende anche dallo stato delle labbra, perciò è possibile sottoporsi a delle iniezioni di acido ialuronico o collagene per ridefinire, ingrandire e modellare le labbra (il cosiddetto filler).