Delpho Informatica

A partire dal 16 dicembre 2014, la Delpho, scuola professionale specializzata nel campo dell’informatica, proporrà una serie di corsi utili a chi vuole migliorarsi in ambito lavorativo, soprattutto per quanto riguarda la contabilità e l’amministrazione, e a chi intende iniziare a seguire una formazione nel campo dei lavori amministrativi e d’ufficio.

Il primo corso partirà il 16 dicembre 2014, e sarà dedicato tutto ad Excel e all’utilizzo dei fogli elettronici, che si terrà in dodici ore consecutive il martedì e il venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, e tratterrà nei dettagli le quattro funzioni del programma: costruzione e formattazione di tabelle, calcoli semplici e complessi con formule e funzioni, costruzione di grafici con rappresentazione in serie di numeri, e costruzione ed interrogazione di Database, con cenni sulle tabelle Pivot. Il piano di questo corso è valido anche per la preparazione al modulo 4 della patente europea del computer (ECDL).

contabilita

Per chi invece vuole iniziare ad avvicinare il settore della contabilità o desidera migliorare la propria conoscenza in materia, dal 29 gennaio 2015 partirà il corso di contabilità base, che si rivolgerà a tutte quelle persone, sia imprenditori sia impiegati, che desiderano comprendere meglio i principi del sistema informatico contabile, delle rivelazioni della partita semplice e della partita doppia, apprendere il modo di effettuare le scritture concernenti il ciclo attivo e passivo di cassa, della banca, del personale e dell’assestamento, e ancora, imparare a leggere i documenti contabili e a capire le principali procedure e prassi contabili. Il corso ha una durata di 22 ore e si terrà il martedì e il giovedì, dalle 19 alle 21. A presiederlo sarà il dottor Luca Aime, tributarista qualificato Lapet e formatore professionale, che nella sua carriera ha sviluppato conoscenze approfondite, sia teoriche sia pratiche, in ambito amministrativo, contabile, gestionale e finanziario.

Il corso di contabilità base è aperto anche ai promotori di start up.

Entrambi i corsi, che toccano il campo della contabilità, si possono trovare su
www.delpho.it, e si tengono nella sede di Torino, in via Vandalino 66/e. Nelle vicinanze della sede c’è un comodo parcheggio, mentre per gli utenti che viaggiano con i mezzi pubblici, la sede si trova ad appena 300 metri dalla fermata “Marche” della metropolitana.

Per gli interessati a seguire entrambi o uno dei due corsi, è possibile effettuare l’iscrizione direttamente sul sito, andando nella sezione corsi, selezionare il settore “business” e il corso che si è intenzionati a seguire e cliccare su “richiedi informazioni”, oppure potete telefonare al numero 011.5889771, o inviare un messaggio tramite il formulario presente nella sezione o all’indirizzo email info@delpho.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*