La qualità dei tessuti

ingrosso abbigliamento bambini
Pensare all’abbigliamento per bambini non sempre è sinonimo di sicurezza e di qualità, difatti ci sono molti agenti cancerogeni che contaminano i capi di abbigliamento per bambini; numerose sono le indagini che rilevano sempre maggiori presenze di sostanze tossiche nei capi di abbigliamento; dunque se confermata, la notizia circa la vendita di vestiario destinato peraltro ai bambini che possa essere altamente nocivo per la salute sembra assolutamente gravissima. Certamente molto importante è il contatto della pelle con materiali naturali e morbidi. Priorità è data al cotone biologico che oltre a rispettare la pelle dei bambini rispetta anche l’ambiente.
ingrosso abbigliamento bambiniPrincipalmente per i più piccini la cui pelle nei primi giorni è ancora molto sensibile e delicata sono vivamente consigliati prodotti in cotone e fibre naturali.
La qualità pertanto è al primo posto in quanto prodotti di qualità, principalmente naturali, riducono anche al minimo le eventuali allergie. Assicurarsi che i nostri bambini indossino sempre capi sicuri non è semplice; per esempio le
dermatiti da contatto per esempio assumono assumono aspetti importanti essendo sempre in aumento. Le cause certamente sono svariate ma spesso i responsabili sono proprio i tessuti. Gli articoli dell’abbigliamento, sebbene semplicissimi, sono comunque il risultato di una lunga e complessa catena produttiva che utilizza in tutte le fasi sostanze chimiche per la tinteggiatura. Sono da evitare pertanto capi lavorati e colorati nei paesi orientali poiché risultano meno qualitativi a causa di direttive meno restrittive delle nostre.Tracciando un bilancio, possiamo dire che bisogna ritornare ad una produzione industriale orientata alla qualità e non solo allo schiacciamento del prezzo di vendita con conseguente calo della quantità del prodotto finale, per fare questo c’è bisogno di una filiera produttiva che funzioni meglio, basti pensare che l’ingrosso abbigliamento bambini se non ha merce di elevato valore commerciale non riesce a fornire ai propri rivenditori un servizio dagli standard elevati.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*