Chirurgia plastica estetica Firenze: Pietro Campione

chirurgo plastico firenze, pistoia, prato

Il principio cardine di un approccio responsabile alla Chirurgia plastica è il rispetto dell’unicità dell’aspetto del paziente, e il rifiuto del perseguimento di un obiettivo estetico impossibile o dissonante rispetto ai tratti naturali del viso e del corpo.

L’intervento di chirurgia estetica deve riuscire a enfatizzare la bellezza già presente, modellando alcuni dettagli estetici ma preservando l’unicità e la particolarità dell’aspetto del paziente.

Solo in tal modo il risultato sarà naturale e il paziente potrà vivere con disinvoltura e naturalezza il cambiamento estetico avvenuto.

 

La chirurgia plastica e i professionisti abilitati

 

È fondamentale rivolgersi a medici specializzati in chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva.

La Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), consiglia sempre di verificare che il Dottore a cui il paziente intende rivolgersi possa definirsi legittimamente chirurgo plastico.

Comunemente, infatti, i pazienti si affacciano al mondo della chirurgia estetica ignari del fatto che in Italia tutti i medici chirurghi possono occuparsi di Chirurgia Estetica.

In questi casi, il paziente non può fare affidamento su di una solida e idonea preparazione del medico, con conseguenze purtroppo prevedibili, dalle informazioni ricevute, all’intervento cui verrà sottoposto, sino alla spesso delicata fase post-operatoria.

In Italia sono presenti due grandi associazioni di categoria, la SICPRE e l’AICPE, che si pongono come punti di riferimento riconosciuto a livello nazionale, e diventano garanzia di affidabilità per i chirurghi plastici iscritti.

 

Il Dottor Pietro Campione

 

Il dottor Pietro Campione è uno di questi professionisti, Socio Ordinario della S.I.C.P.R.E. (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) e iscritto all’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Prato.

Con una solida esperienza professionale e un curriculum d’eccellenza, il Dottor Campione di pone come figura di riferimento nel panorama della chirurgia estetica toscana ed, in particolare a Firenze.

Il Dott. Pietro Campione è un Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, e la sua attività professionale si dipana nella Chirurgia Estetica e nella Medicina Estetica.

 

Gli studi

 

Il Dottor Campione ha svolto tirocini in Chirurgia Plastica dal 2003 al 2004 presso gli ospedali “Sant Pau”, “Vall d’Hebron” e “Del Mar”, a Barcellona, in Spagna: durante queste esperienze ha potuto approfondire gli studi e le conoscenze della ricostruzione mammaria microchirurgica.

Proprio il tema della chirurgia ricostruttiva ed estetica della mammella è stato al centro della sua tesi di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, nel 2005.

È stato poi ammesso, nell’anno scolastico 2005/2006, alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Firenze.

I successi professionali in terra spagnola sono proseguiti quando, pochi anni dopo, il Dott. Campione ha vinto una borsa di studio presso la Clinica Planas di Barcellona, tuttora considerata come la prima clinica in Europa e punto di riferimento nel panorama mondiale della Chirurgia Estetica.

Proprio nella Clinica Planas, nel 2010, ha avuto l’opportunità di eseguire i più moderni interventi di Chirurgia Estetica e di Chirurgia Ricostruttiva, grazie all’ammissione come residente interno della Clinica.

Il Dottor Campione si è poi specializzato, sempre nel 2010, in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Firenze, anche qui presentando una Tesi di Laura incentrata sulla ricostruzione della mammella.

 

L’attività professionale e le prestazioni eseguite

 

Il Dott, Campione esercita la sua attività come libero professionista fondamentalmente in due sedi: si occupa di trattamenti di medicina estetica a Prato, ed effettua interventi di chirurgia estetica a Firenze.

Nello specifico della chirurgia plastica estetica, il Dottor Campione esegue, mediante le tecniche più sicure e all’avanguardia, interventi di liposcultura e liposuzione, addominoplastica, mastoplastica additiva e riduttiva, mastopessi, lifting del viso, delle braccia e delle cosce, rinoplastica,

blefaroplastica, otoplastica, trapianto capelli e molti altri interventi.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*