Impianti Zigomatici la rivoluzione

implantologia moderna

Può capitare, per le più diverse ragioni, di perdere uno o più denti naturali. Oggi la migliore soluzione nei casi di edentulismo dentale, sia totale che parziale, è rappresentata dall’implantologia, la nuova frontiera dell’odontoiatria estetica.

L’implantologia, fiore all’occhiello dello studio del dottor Cannizzo, prevede diverse tecniche grazie a cui è possibile sostituire i denti mancanti in poco tempo ed in modo indolore.

Tra le varie opportunità che l’implantologia mette a disposizione di chi desidera riacquistare subito il sorriso c’è l’implantologia zigomatica.

Si tratta di quello specifico ramo dell’implantologia che si rivolge a tutti coloro che non hanno uno spessore osseo sufficiente per poter ricorrere agli impianti di uso comune.

E’ sul finire degli anni ’80 che in Svezia, per la prima volta, si utilizzò questa metodica. L’implantologia zigomatica nacque per soddisfare le esigenze di coloro che, per problemi di natura oncologica, avevano subìto l’aportazione della mascella.

implantologia moderna

A questi pazienti vennero dunque applicati i primissimi impianti zigomatici, che oggi vengono sfruttati da tutti i pazienti con poco osso.

Prima della diffusione di questa tecnica i pazienti che presentavano una riduzione ossea mascellare significativa non avevano alcuna possibilità alternativa alla ricostruzione tramite trapianto osseo.

Quest’ultima procedura risulta essere piuttosto traumatica, oltre a richiedere tempistiche lunghe. Gli impianti zigomatici hanno quindi rappresentato una importantissima svolta, in quanto vengono inseriti tramite interventi molto meno invasivi e molto più veloci.

La rapidità del trattamento è indiscutibilmente uno dei maggiori punti di forza di questi impianti: tra le dodici e le ventiquattro ore si ritorna ad avere denti fissi.

Gli altri grandi vantaggi sono legati alla minima invasività del trattamento: l’applicazione degli impianti non arreca dolore, ed anche il dolore post-intervento è di lieve entità. Inoltre, l’inserimento degli impianti non lascia nessuna cicatrice sul volto, poiché è direttamente nella bocca che avviene il loro posizionamento.

Ad aver decretato il successo di questa metodica sono poi i risultati soddisfacenti sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale, garantiti se ad operare è un esperto come il dottor Cannizzo, numero uno in Italia nell’implantologia.

Dunque, anche chi ha poco osso, rivolgendosi allo studio Cannizzo, grazie agli impianti dentali con poco osso può ritrovare un sorriso sano e bello.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*