Un sorriso perfetto oggi si può !

estetica dentale

Avere un sorriso perfetto è il sogno di tutti. Ma come fare per renderlo tale? Oggi, grazie alle cosiddette faccette dentali, è possibile. Ma vediamo come funzionano le faccette dentali e, soprattutto, quanto costano e come devono essere applicate.

Faccette dentali: cosa sono

Le faccette dentali sono dei particolari involucri di ceramica o di porcellana da applicare direttamente sulla superficie esterna dei denti al fine di nascondere eventuali inestetismi. Colore, forma e posizione, dunque, con le faccette non sono più un problema.

Gli addetti ai lavori considerano le faccette dentali come vere e proprie protesi. In buona sostanza, esse vengono applicate sui denti con una colla speciale. Addirittura, pare che proprio le faccette possano rivelarsi a dir poco utili anche per migliorare la masticazione. In linea di massima, il risultato è garantito per circa dieci anni.

Di sicuro, si tratta di un trattamento risolutivo grazie al quale, senza ricorrere agli impianti, è possibile tornare a sorridere. Oltre al costo decisamente molto contenuto di cui parleremo in seguito, è importante tenere conto del fatto che le faccette dentali sono poco invasive e, pertanto, sono il rimedio ideale per tutti.

Applicazione delle faccette dentali: i costi

Ovviamente, i costi delle faccette dentali possono variare, seppur di poco, dipendentemente dall’odontoiatra al quale ci si rivolge per effettuare l’applicazione. In ogni caso, il prezzo di ogni faccetta dovrebbe aggirarsi tra 200 euro fino a 150 euro.

Riguardo al costo, è opportuno fare una importante precisazione. Esso, infatti, potrebbe variare dipendentemente dal materiale utilizzato.

Nel caso in cui si decidesse di applicare le faccette dentali in ceramica il costo si aggirerebbe intorno a 500/700 euro a faccetta, queste però garantiscono un risultato perfetto ma cosa molto importante un risultato naturale !

Il prezzo delle faccette cosiddette lumineers, invece non supera 450 euro a singolo pezzo. Insomma, le faccette dentali hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e, soprattutto, garantiscono risultati immediati in poche sedute.

Senza alcun dubbio, si tratta di una vera e propria rivoluzione che permetterà a tutti di poter risolvere alcune problematiche fastidiose dal punto di vista estetico e non solo. In ultimo, è importante tenere conto del fatto che la resistenza delle faccette dipende da una serie di variabili tra cui la corretta applicazione da parte dell’odontoiatra, la qualità del materiale con cui sono state fabbricate le faccette, e, soprattutto, una costante e scrupolosa igiene orale da parte del paziente che si è sottoposto al trattamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*